.. per sempre

Dall’alto dovremmo sembrare tanti piccoli puntini scuri in una macchia scura a tratti chiazzata del grigio scuro di queste pietre asfaltatrici.. ke folla.. ordinata, ma che folla..

Dall’alto della piazza ripiovono note di giri blues lanciate abilmente dal giocoliere delle corde.. sono dolci, semplici, a tratti forse tristi anke, ma sono lì vittime dell’aritmia della scala pentatonica cromata..

Sento mille voci intorno a me, coretti, voci stonate.. sorrido..

Sento abbracci intorno a me e mi lascio andare alle note di un altro canzoniere pieno di vita compressa e magica.. viene da lontano.. poi è lì al tuo fianco.. ti circonda e ti prende..

Sono momenti così unici ke spesso sembrano svanire nel tempo perchè troppo lontani tra loro per dargli una concreta collocazione reale.. l’aria sembra intangibile allora quando ritornano e quasi non c’è bisogno di respirare perchè il tempo si contrae di colpo per poi rilassarsi eternamente in un lungo interminabile istante..

Non sento più l’alito dei Demoni alle mie spalle.. loro qui nn vivono.. è un luogo sacro dove c’è tempo e spazio solo per l’essenza, le anime dannate restano fuori a guardare, con gli artigli lerci ke stringono con forza le sbarre senza colore..

Anche io non sono dentro mi limito a guardare dall’uscio, mezzo Demone e mezzo Angelo ke non sono altro, è una condizione da privilegiato dicono, da dannato dico..

La folla è andata via restano solo loro due.. poi anke lui va via.. e c’è spazio e tempo solo per noi.. sicuro di me entro sorridente e ricambiato..

Dura poco.. l’immagine sfoca lentamente ed il mondo perde il bianco con i colori naturali.. qualcuno mi ha visto, qualcuno mi ha notato e riportato indietro..

Mentre un leggero velo sfiora i miei occhi ed il mio sguardo scappa a quello indagatore e quasi ipnotizzato dalla mia trance sento ancora la sua mano poggiata alla mia spalla, guardo lui rimasto solo incredulo nella realtà , la musica che piano ritorna e copre le ultime parole di un dolce promemoria..

“.. per sempre”

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.