Compagnie teatrali nascono, compagnie teatrali si rivedono

qualche mese fa..
guardando con i “tizi del palazzo” – gli amici con i quali abbiamo il piacere di condividere il fabbricato 😀 – dopo aver visto na commedia di De Filippo iniziammo a fantasticare sulla possibilità  di mettere in scena la commedia.

Trattavasi di “Quei figuri di tanti anni fa” un atto unico del buon eduardo.

il mese scorso..
sempre con l’allegra brigata facemmo un salto di qualità  ed andammo a vedere uno spettacolo di una mia vecchia compagnia, esattamente ce steve doje vote ‘a bona e ‘a cattiva ciorta.
Una serata piacevole, molto gradita da tutti. Un lavoro immane per la mia regista ke davvero ha fatto un ottimo lavoro.

le due strade..
fermo da oramai più di due anni non mi sarei mai aspettato di essere scritturato da due compagnie ed “eletto” regista da una terza nata dall’euforia.
Infatti tra il pubblico dello spettacolo incontro un vecchio collega ke mi invita a tornare in una delle mie vecchie compagnie teatrali, la prima per l’esattezza.
Prima dello spettacolo vado a dare il nostro “in culo alla balena” di rito alla regista e lei mi indica quale attore seguire in scena per sapere quale ruolo mi toccherà  nei prossimi mesi.. compiacendosi tra l’altro della lunghezza adeguata dei miei capelli.
Usciti dal teatro “i tizi del palazzo” “mi costringono” – come se nn lo aspettassi da na vita – a curare la direzione artistica del loro primo (spero) lavoro amatoriale.

oggi..
oggi prima visura del copione e dei ruoli.. a domenica prossima per la prima lettura.. 😀

2 pensieri su “Compagnie teatrali nascono, compagnie teatrali si rivedono

  1. Leggere questo post è stato davvero piacevole…niente lo è di più di vedere sublimate le passioni.
    ——- xkè a me non capitano mai certe cose?:'(

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *