Categoria: film

  • Caos Calmo

    da

    in

    lo sono andato a vedere per tre motivi essenziali: Nanni Moretti Silvio Orlando la Locandina dire che il film mi sia piaciuto è il minimo.. ottima regia, pochi momenti di empasse e tanta poesia mista a nevrosi da vita moderna. La storia racconta di questo eccessivo attaccamento alla figlia (grandissimo talento!) da parte di Moretti…

  • Svalvolati on the Road

    da

    in

    In Italia con il titolo “Svalvolati on the road”, Wild Hogs è un film divertente e scorrevole che tratta di quattro ragazzoni a caccia di emozioni perdute in un viaggio tutt’altro che liscio. Nella loro avventura, i quattro intrepidi quanto non scontati biker incontreranno un originale poliziotto gentile, piacevole omaggio per i fan di scrubs,…

  • Nelle terre selvagge

    da

    in

    Un finale sicuramente inatteso è sicuramente quello che resta di più, in mezzo tanta avventura alternata a solitudine, riflessioni, un ottimo screenplay ed una colonna sonora impregnata di semplicità  e lavorata ad arte da Eddie Vedder (voce intensa e baritonale dei Pearl Jam). Un film difficile da recensire, che più di tanti altri permette una…

  • La tigre e la neve

    da

    in

    La storia è una delle tante storie d’amore alla quale siamo abituati.. Attilo ama Vittoria. Ma come al solito Benigni arricchisce la trama che vede Attilio alla ricerca dell’amata in guerra in Iraq dove svolgeva un intervisa e dove rimane ferita, con la poesia e la forza espressiva alla quale ci ha da sempre abituati.…

  • L'attimo fuggente

    da

    in

    Ci troviamo all’Accademia Welton, scuola elitaria e conformista nel Vermont, dove John Keating, nuovo insegnante di materie umanistiche sconvolge e sgomenta con i suoi metodi di insegnamento sicuramente alternativi. Siamo nel 1959 e gli unici che sembrano apprezzare l’originale professore sono gli alunni della sua classe. Oltre ad uno spiccato senso dell’uomorismo ed un’intelligenza pungente…

  • La vita è bella

    da

    in

    Un film impegnato e impegnativo per la perla dei registi e uomini digrande spirito del cinema italiano. Sul finire degli anni trenta Benigni disegna una favola buona nei campi di concentramento dove Guido (Roberto Benigni) ed il piccolo Giosuè avuto dalla moglie cinematografica e reale Dora (Nicoletta Braschi). Una storia davvero commovente, toccante, su come…