Categoria: musix
-
RHCP – i’m with you
Dopo un paio di ascolti – distratto, devo ammetterlo – è quello che viene da chiedermi! Sono ancora con i rossi asteriscati? E’ un album che ancora devo digerire probabilmente o il lutto per Frusciante mi spinge ad essere ancora ipercritico ma sicuramente non siamo in presenza dell’album dell’anno.
-
Kings of Leon – Pyro
Bambini un po’ scossi Ed ubriaconi sembrano essere tutti d’accordo Una volta che inizia lo show È destino che sia un’attrazione da vedere ..segnaposto per un week end tutto nostro..
-
Gary Moore – Just can’t let you go
Oggi è un brutto giorno per il rock/hard blues puro e sincero.. Gary lascia alle sue spalle un’infinità di brani di grande spessore.. io lo scoprì in un’anonima serata in un pub e questo è il pezzo che mi avvicinò a lui:
-
Le strisce – Vieni a vivere a Napoli
Per fare in modo che quando guarderete Sanremo quest’anno in compagnia di amici che chiederanno “Chi cazzo sono Le Strisce???” voi possiate rispondergli “Ma allora non leggi Lucopedia!”, ecco il post.. Come al solito il ricordo si perde nei mesi, quando in un ufficio pieno di idee, in una pausa, la fatidica domanda: “conosci Le…
-
Brandon Flowers – Flamingo
Macchina, pioggerellina.. non ricordo neanche che mese era.. al solito Virgin a farmi compagnia.. poi questa: La voce non mi era nuova.. ma ovviamente non riuscivo a collocarlo.. solita trafila.. cellulare al volo.. registra.. una mano al volante.. l’altra col cell.. bestemmie al signor Virgin per non pagare un cazzo di tizio che mi dica…
-
the strokes – razorblade
Scoperta con tre anni di ritardo, grazie alla solita fottuta radio, odiata per assonanza nel ritornello con altro celebre brano – confermata anche dalla buona Jessica – adesso proprio non riesco a farne a meno. Sarà che come dice Carminiello faccio troppo rock (ed aggiungo io poco roll) o che mi immagino con quella giacchetta…
-
sunday morning – Velvet Underground
Sul parabrezza scende ancora qualche gocciolina tra l’umido e la pioggia caduta. Su Virgin Radio c’è la Maugeri e il tizio dei Rolling Stones (il direttore della rivista, ndr :D). E’ domenica mattina, le cinque della mattina precisamente e ripenso alla serata appena trascorsa: alla partitella, agli scherzi simpatici, all’amico da riportare ciucco a casa…