in questo periodo ho riesumato un vecchio cd.. e le lacrime i brividi e le emozioni soffuse per questo gruppo si sprecano..
ne voglio fare un piccolo omaggio a quei quattro scapestrati ke io chiamo amici.. a quelli ke con me si so fatti qualche concerto di sti tizi e ke quando c’è kevlar si abbracciano come dei fessi per cantarla stonando..
kanzone su londra – su mtv la mettevano di notte.. e io facevo notte aspettandola… angoscia inquietudine motivetto da brividi.. il punto di incontro tra me e loro..
canzone doce – una canzone ke io amo molto.. forse perchè credo mi rappresenti molto.. alcune espressioni nostrane hanno la capacità di fotografare condizioni emotive e buttarle fuori in una maniera terribilmente forte.. grande Francè
cant pe nun suffrì – ancora una volta soffermatevi sulle parole.. le frasi.. una capacità di sintesi impressionante.. e l’orsetto ke vuol farla finita.. brividi.. atmosfere alla otherside e la solita chitarra di Beppe ke prende un nervo vicino la colonna spinale e non lo molla fino alla fine dell’assolo per dar spazio alla strofa…
Lu cardille – recuperare un testo del 1849 per creare questo splendore… davvero capaci.. Lu Cardillo senza parole davvero
Lascia un commento