prima ke inizi a narrare l’episodio in questione conviene fare una breve premessa.. chi non l’avesse già fatto desse un’occhiata qui:
altra piccola parentesi.. spinti dalla voglia di vedere il film mio fratello ed io l’altra sera abbiamo passato due ore all’insegna di supercazzole, zingarate e quant’altro..
ma passiamo ai fatti…
stamattina mio padre mi chiede di andare a fare delle commissioni per lui.. ed io ne ho approfittato per farne anche di mie… fatto sta che ad un certo punto sono stato costretto ad una sosta improvvisata in seconda fila di qualche minuto..
il mio spirito innocente e puro mi ha portato ovviamente ad apporre un biglietto per la macchina che andavo a bloccare.. così mi sono infilato nel cruscotto alla ricerca di biglietto e penna e mi dedicavo alla scrittura di un bel bigliettino indicativo di dove ero raggiungibile e per quanto tempo sostassi quando ecco che con la coda dell’occhio noto che una macchina in seconda ed una in terza fila già mi avevano bloccato a loro volta ed ovviamente dileguati i rispettivi autisti 😐
Affranto sbrigo in 3:45 minuti la mia commissione ed al quarto minuto sono già ad aprire la mia portiera.
Al minuto 11 sono in auto a gingillarmi gli zebedei quando decido di iniziare a trovare na via di uscita
pee peeee pe peeeeeeee (clacson di peggy)
al minuto 13 al mio fianco si posiziona un vigile
luc: ah finalmente…
vig: che cosa sta facendo? [è esattamente in questo punto che è scattato in me lo spirito goliardico]
luc: beh dico? non vede.. sto clacsonando..
vig: e perchè?
luc: ma come non vede che antana?
vig: come scusi?
luc: no dico non vede che stuzica prematurata la supercazzola?
vig: ma scusi che fa mi prende in giro?
luc: a ma perchè lei no? scusi so qui che cerco di uscire e lei che chiede? invece di darmi na mano mi chiede delle ovvietà bipolari con scappellamento? Non trova che stuzzichi denaturato il concetto?
vig: vabbè comunque qual è il problema?
luc: scusi ma lei è vigile o carabineiere? sa sono daltonico e non riconosco bene i colori delle divise, le confondo
vig: no sono vigile
luc: non si direbbe sà .. comunque vogliamo mettere nome a questa situazione?
[intanto sbucano i due compari]
com: brigadiè c’ata scusà ma a cummess s’è ntalliat ess e ‘a ‘e carta di credito [e rivolgendosi a me] guagliò scus.. ma sai comme vann sti fattariell…
luc: 😐 p’ammor ‘e die… fortunatamente ci stava il compare vostro qua che mi ha tenuto compagnia posterdata per due nche un pò antana 😀
Lascia un commento