Ebbene sì, anche se test clinici dimostrano l’aumentare delle calvizie per chi puntualmente si gratta il capo davanti ad enigmi microsoftiani del tipo: perché non si può fare? dalla rete arriva la soluzione – e non parliamo di pesce..
Molto spesso capita di non volersi conformare alla regola di usare internet explorer. Come molto spesso capita in quei casi di aver a che fare con persone dal buon senso spiccato ed alle quali piace il viver sereno e rilassato. Queste persone usano firefox, per un fottio di buone ragioni.
Benissimo. Più difficile è il caso in cui si usi un client di messaggistica diverso da quello di casa microsoft. Allora ovviamente, quasi mi viene da piangere, nasce il conflitto di interessi. Windows Live Messenger (WLM) vuole bene solo a internet explorer. Anche qui per un’infinità di buoni motivi che fastidiosamente puriginano le intime parti di Bill e che noi sinteticamente ridurremo ad un incisivo: “nessuno se lo cagherebbe“.
Adesso, siccome normalmente e puntualmente dimentico come faccio ad aprire firefox con WLM, lo metto qui così magari mi faccio amico qualche allegrotto come me che vuole (soprav)vivere a determinate imposizioni che non gli garbano molto.
La soluzione rapida ed indolore è un simpatico plugin di nome StuffPlug, che copre parecchie manchevolezze diciamo così della versione standard di WLM. Non sto a sciolinarvi le sue credenziali nella speranza che incuriositi lo installiate e risolviate molti problemi comuni con messenger.
Prima di chiudere ovviamente segnalo come aprire con Firefox tutti i link in WLM e ovviamente anke la schermatina della posta:
- installate StuffPlug
- attivate il plugin (riavviate WLM nel caso non comparisse ancora :s )
- andate nelle opzioni
- linguetta “General“
- la terza voce è proprio “apri tutti gli url col browser di default”, che in effetti, manco a farlo apposta, è quello che fanno tutti i software
decentinormali 😀 - applica le modifiche
E questo è quanto 😐
Lascia un commento